Atlas: Innovative Facility Management
Un sito web istituzionale
Obiettivo:sito web
Progettare un sito web per una compagnia di Facility Management facilmente leggibile dal loro target di clienti. Il sito deve permettere loro di essere invitati alle grandi gare d'appalto per la gestione di mense, per la manutenzione e per la pulizia. Andrà data particolare importanza ai vantaggi dell'ecologia e dell'innovazione proposta nei loro servizi.
L’innovazione al primo posto
L’idea dietro un sito web come quello di Atlas si basa sulla differenziazione dagli altri competitor del settore. Emergere in un settore come quello del Facility Management (ossia la gestione di tutti i processi no-core di una grande azienda) significa offrire un effettivo vantaggio al cliente che si troverà a scegliere la società più adatta attraverso una grande gara d’appalto su invito.
Per questo motivo l’impatto iniziale è fondamentale, dare l’aspetto di una grande società di servizi che si muove sempre verso le nuove tecnologie e che è attenta all’ambiente può fare la differenza tra l’essere considerati o meno dai grandi player.
Abbiamo quindi sviluppato un sito con una grafica estremamente moderna e accattivante, ma allo stesso tempo settoriale e chiaro, un sito che potesse spiegare rapidamente le differenze dei servizi di Atlas rispetto a quelli offerti dai competitor.
Non solo parole, ma effettivo risparmio
Fondamentale è stata la sezione di innovazione e di ricerca e sviluppo in cui, attraverso i numeri, Atlas può mostrare al cliente l’effettivo risparmio che si può avere gestendo questo tipo di attività in maniera corretta e innovativa. Per questo motivo nella prima parte della pagina delle soluzioni IT possiamo trovare uno schema che mostra la differenza registrata dai clienti di Atlas tra una gestione classica e una gestione informatizzata dei servizi di facility management.
Inoltre grande importanza è stata data a tutti i servizi IT tramite un’infografica sviluppata nella stessa pagina, dalla quale si aprono le descrizioni dei vari tipi di servizi volti all’innovazione.
Ovviamente a dimostrazione di tutto la pagina si chiuderà con i casi studio.
Il sito è quindi strutturato in toto per ricevere contatti e domande dagli interessati, infatti il form di contatto è presente su tutte le pagine, e per rendere giustizia alla qualità e alla dimensione di un’azienda come Atlas